Piano editoriale contenuti web

Idee strutturate per organizzare i tuoi contenuti web e creare anche un piano editoriale e poi un calendario delle pubblicazioni. 

Capire come creare un piano editoriale può sembrare difficile, ma basta dedicare un po’ di tempo per trasformare una problematica apparente in una risorsa. 

Il piano editoriale è il primo passo per scrivere nel dettaglio gli articoli di un blog e i post per i tuoi social. Per crearlo serve raccogliere: 

  • idee 
  • spunti 
  • argomenti
  • temi di ispirazione
  • verifica delle ricerche web

Poi, questo magma di contenuti grezzi va organizzato sulla base più stabile di tutto: i tuoi obiettivi. 

Se li hai già chiari, questo è il posto giusto per passare alla pratica e quindi definire cosa raccontare a chi ti visita online.

Puoi condividere le tue idee con chi di professione le completa per far capire il loro valore al tuo pubblico di riferimento. 

Con questo servizio, ti fornisco una base strutturata su cui poi scrivere i tuoi contenuti in autonomia. 

Contattami per saperne di più

Quindi, che lavoro faccio?

Patrizia Riso

A questo punto, si può anche dire che lavoro come copywriter, social media manager, content editor, communication manager, digital strategist, ghostwriter, community manager e (….inserisci professione digitale a piacere…)

In realtà, le etichette, sebbene a volte utili a sintetizzare, sono spesso faticose e riduttive. Per questo preferisco raccontare esperienze passate per costruire quelle future.

Se vuoi saperne di più su di me, visita la sezione CV web

Ecco tutti i miei servizi

un documento operativo con tutte le azioni da fare divise per canale e obiettivi di medio e lungo termine. Scopri di più.

utilizzo gli strumenti del settore SEO come Google Ads, la Search Console e SEOZoom, per creare un elenco di parole strategiche da usare per fare trovare il tuo sito a chi potrebbe proprio aver bisogno di te. Scopri di più

idee strutturate e calendarizzate per i tuoi contenuti web. Scopri di più

contenuti pronti da pubblicare sul tuo sito che tengono conto delle parole chiave e delle ricerche degli utenti, ma senza stress. Scopri di più

definiti gli obiettivi, valutiamo insieme dove è meglio investire e con che modalità. Scopri di più

un sito web personalizzato per raccontare chi sei e cosa sai fare, utile per presentarti ai clienti, vendere i tuoi servizi o candidarti al lavoro dei tuoi sogni con un solo link. Scopri di più