Copy Manager

Un servizio di consulenza continuativa operativa con una persona di fiducia che scrive contenuti e coordina la comunicazione della tua attività.

Nella tua azienda non c’è un ufficio comunicazione. Ogni volta che bisogna aggiornare il blog chiedi a quella persona dipendente che ne sa qualcosa. La pagina LinkedIn piange. Le pagine social sono ferme al 2019.

Oppure, hai delle risorse che hanno bisogno di una guida – magari temporanea – per capire come impostare il lavoro.

Se ti riconosci in una o più di queste situazioni ti sembrano familiari saprai anche che comunicare identità, prodotti e/o servizi in maniera adeguata è necessario per far riconoscere la tua azienda come un vero punto di riferimento per vecchi e nuovi clienti.

Ho lavorato per diverso tempo come Responsabile Comunicazione in piccole e medie imprese e ho capito che i problemi maggiori sono:

Credo che i principi della decrescita felice si possano applicare anche alla comunicazione professionale: puoi quindi comunicare meno e meglio, al tuo ritmo e con il tuo stile. Purché quello che fai funzioni per promuoverti e sia utile al tuo pubblico.

Per questo, propongo il servizio Copy Manager: una via di mezzo tra una copywriter che scrive testi e contenuti e una communication manager che ha una visione strategica e può gestire tutto il flusso di una comunicazione aziendale multicanale. 

Scegli il servizio Copy Manager se vuoi:

Cosa ottieni con Copy Manager

Il servizio è ampio e deve essere adattato alle tue esigenze. Di seguito tutto quello che posso fare come Copy Manager per la tua azienda:

La tua comunicazione sostenibile in 5 fasi

Quanto investi per avere una Copy Manager

Per far funzionare la comunicazione e la promozione della tua attività professionale, l’investimento parte da un minimo di 1000 euro mensili.
Molto meno del costo di assunzione di una risorsa interna fissa e più rilassante rispetto alla fatica di trovare diverse persone freelance per fare singoli contributi.

Il costo include la scrittura di almeno un contenuto strategico curato in tutti. Tutti i costi dei miei servizi includono le mie tasse e i miei contributi.

FAQ Copy Manager: consulenza operativa di comunicazione

È l’unione delle parole copywriter e communication manager. Unisce la fase di creazione dei contenuti testuali con quella strategica e operativa di lungo termine.

Ogni persona con p.iva definisce i suoi prezzi e il suo valore da professionista, quindi l’ho fatto anche io dopo quasi 10 anni di esperienza. Inoltre, tutti i costi dei miei servizi includono le mie tasse e i miei contributi. Se, invece, hai una situazione economica particolare, parlami comunque del tuo progetto e capiamo come fare.
Una mission, una vision e delle necessità relative alla comunicazione professionale e aziendale. Troviamo risposte e soluzioni concrete assieme.
Rispondere all’intervista iniziale e a tutte le altre domande che ti farò, soprattutto all’inizio; fornire materiale, correggere e rivedere tutti i testi, approvare o meno le proposte, fare riunioni.

Il periodo minimo del servizio è di tre mesi. Poi possiamo collaborare quanto vuoi e per il tempo che ti sarà necessario. Una delle mie clienti lavora con me da due anni.

Lavoriamo insieme

Sono Patrizia Riso, copywriter, giornalista pubblicista e consulente digitale. Ho una fissazione per la comunicazione chiara e accogliente. Elaboro forme di promozione sostenibile per no profit, persone, pmi e scrivo testi, articoli e piani editoriali con personalità e buon SEO. Il mio motto è: piccoli budget grandi passioni.

Questo sito usa i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione possibile. Puoi leggere qui la privacy policy e la cookie policy.