CV web di Patrizia Riso

2023

Lancio il mio primo rebranding: le foglie nuove si depositano e concimano il terreno per far nascere Patrizia Riso, Comunicazione Sostenibile. Tradizione e innovazione no?

2022

Lavoro alla riorganizzazione dei miei servizi, del mio valore aggiunto e del mio pubblico. “C’è libertà nella libera professione?” mi chiedo.

2021

Lancio il brand Foglie Nuove, Comunicazione Sostenibile. Frequento il corso Copy42 ADV e scopro la comunità del Freelancecamp. Ogni tanto vado anche a ballare.

2020

Decido di ripartire da freelance, questa volta sul serio. Assumo professioniste e creo con loro la mia brand identity. Intanto, arriva entro nell’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.

2019

Cedo al richiamo di un contratto e lavoro a Bologna come responsabile comunicazione per una cooperativa di servizi nel settore agroalimentare e biologico.

2018

➜ Collaboro con l’agenzia Comunicattive, con il gruppo editoriale Golfarelli e con le prime persone clienti trovate in giro sul web.
➜ Trasformo, inconsapevolmente, il precariato in libera professione e apro la partita iva. “In che senso acconto per l’anno prossimo?” chiederò poi al commercialista.

2017

➜ Svolgo il tirocinio del mio corso nell’agenzia di comunicazione Comunicattive a Bologna che poi mi assume come copywriter. Spoiler: ora l’agenzia è mia cliente.
➜ Concludo il corso di formazione professionale IFTS della Regione Emilia Romagna “Tecnico della produzione multimediale per la comunicazione” a Bologna e scopro il copywriting! ed è un nuovo inizio. Intanto collaboro come web editor con un portale di formazione giovanile.

2016

Trovo un tirocinio nell’ufficio comunicazione di un ente di formazione professionale di Imola. Poi scopro che l’ufficio ero io. Dopo l’estate, volo a Cagliari per collaborare come content editor per il magazine Gente in Viaggio.

2015

Creo un sito web in WordPress da zero per un progetto di marketing territoriale e occupazione giovanile a Reggio Calabria. “Ma sai che questo web editing non è male?” comincio a pensare.

anni di esperienza e formazione
+ 0
interviste a imprese e professionistə
+ 0
idee scartate e riformulate
+ 0

Se vuoi un cv classico, lo puoi scaricare qui

Sono quasi dieci anni che lavoro nella comunicazione digitale. Ogni passo mi ha portata dove sono ora e ancora ho voglia di camminare e scoprire come migliorare la comunicazione di piccole realtà con grandi passioni, al loro ritmo. Ti unisci?

Trova il tuo per rendere la tua comunicazione sostenibile con i miei servizi.

Questo sito usa i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione possibile. Puoi leggere qui la privacy policy e la cookie policy.