Annorma: raccontare l’azienda con le parole del cliente

Annorma è una società di consulenza per aziende alimentari che vogliono superare i controlli e le ispezioni delle pubbliche autorità. Il progetto è stato curato per intero dall’agenzia StandOut, con la quale ho avuto il piacere di collaborare per la scrittura dei testi del sito web e del blog. Il lavoro è stato curato e rivisto dal collega senior Luca Bartoli. 

Trovare le parole giuste

Fabio Bussacchini è il fondatore dell’azienda ed è infatti con lui che ho realizzato diverse interviste. Per scrivere i testi di progetti aziendali nascenti, infatti, è necessario raccogliere il materiale utile a capire il punto di vista del cliente, ma anche i suoi sogni e le sue prospettive future. 

Ottimizzare senza perdere qualità 

Il bello di questo lavoro di squadra è stato, innanzitutto, il lavoro di squadra stesso. Inoltre, il capire di essere allineati su un punto fondamentale: il buon SEO. Ogni pagina e articoli si basano, innanzitutto, sulla qualità dei contenuti originali, nati dall’esperienza dell’azienda e completati da approfondimenti specifici. Su questa base di valore, ogni singolo contenuto è stato comunque ottimizzato scegliendo keyword specifiche verificate in base alle ricerche degli utenti. 

Dettagli progetto:

Testi originali per Annorma realizzati da Patrizia Riso in collaborazione con StandOut. Un bell’esempio di personal branding, scopri di più

Cosa dice di me questo cliente:

"Ottima copywriter e validissima consulente, anche nella gestione del cliente. Patrizia è riuscita a entrare in connessione con il cliente a cui è stata assegnata, è riuscita a produrre sempre ottimi testi, in linea con la strategia sviluppata ed è sempre stata precisa e puntuale nelle sue consegne."
Luca Bartoli
senior Copywriter a Stand out agency

Se stai per creare il sito web della tua attività, allora forse ti serve una mappa dei contenuti web con buon SEO

Condividi questo articolo:

Potrebbe piacerti anche

Questo sito usa i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione possibile. Puoi leggere qui la privacy policy e la cookie policy.