Roberta Fossile: raccontarsi con un cv

E’ molto bello quando si crea un rapporto naturale con i clienti. E’ stato il caso di Roberta Fossile, attrice ma anche Coach Professionista, che mi ha chiesto di rivedere il suo curriculum vitae. 

Scrivere un curriculum, infatti, non è solo una mansione da addetti alle risorse umane. Presentarsi per una posizione di lavoro è una sfida. Soprattutto quando il nostro percorso professionale è diversificato, ricco di esperienze differenti tra loro, bisogna capire su cosa puntare per presentarsi in una maniera che 

  • ci soddisfi personalmente 
  • catturi l’attenzione di chi ci leggerà 

Per fare questo lavoro, ho cominciato con una intervista telefonica, durante la quale Roberta mi ha raccontato di lei e di come ha scelto di formarsi come coach. 

Poi ho raccolto il materiale: vecchi cv, certificati e visionato il profilo Linkedin. A questo punto, abbiamo scelto il formato Word che permette al cliente di poter modificare autonomamente il proprio curriculum in qualsiasi momento.

Così ho creato una struttura sul programma di scrittura più famoso al mondo, riadattando un modello di cv esistente sulla base delle esigenze specifiche di Roberta, intenzionata a rilanciarsi come coach partendo da un profilo da attrice e speaker.  

Anche un curriculum vitae, che sia pdf o interattivo, può essere il risultato di una piccola strategia. 

Stai cercando lavoro o vuoi cambiare percorso? 

Sei hai voglia di presentarti professionalmente in modo efficace e tarato sui tuoi obiettivi,

visita la pagina CIP Curriculum Interattivo Professionale

e contattami per un Caffè Creativo

Potrebbe anche piacerti

Questo sito usa i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione possibile. Puoi leggere qui la privacy policy e la cookie policy.